Contatta l'assistenza

Tipologia di problema
Breve descrizione

Termini & Condizioni

1 Oggetto e descrizione dei servizi
1.1 Quanto presente in questo contratto rappresentano rispettivamente le condizioni generali di contratto e la descrizione dei servizi offerti in licenza da Multimedia Sud Service S.r.l. con sede in Carinaro (Ce) alla Strada Consortile, snc ( Zona ASI ) P.IVA 03774360618 nella persona del legale rappresentante Sig.ra Assunta Sgulò (d'ora in avanti definita anche “Venditrice”) alla ditta identificata nel fronte del Contratto (d'ora in poi definita anche “Inserzionista”), avente ad oggetto l’iscrizione dell’inserzionista al portale web all’indirizzo internet www.felicementesposati.it (d’ora in poi portale ), di cui la venditrice ha l’esclusiva per la distribuzione e commercializzazione in Italia.
1.2 La venditrice si impegna a fornire uno spazio web dove l’inserzionista potrà autonomamente promuovere la propria attività.
1.3 La venditrice si impegna, inoltre, a fornire strumenti e servizi utili all’inserzionista per contattare direttamente ed autonomamente gli sposi iscritti al portale.

2 Costi preventivati
2.1 Il prezzo dell’iscrizione al portale viene determinato secondo le modalità convenute a fronte del Contratto.
2.2 Alla scadenza del periodo di iscrizione annuale lo spazio web concesso all’inserzionista all’interno del portale continuerà ad essere pubblicato per un uguale periodo di tempo ed il contratto si intenderà tacitamente rinnovato alle condizioni già pattuite salvo eventuali accordi integrativi controfirmati da entrambe le parti e/o salvo disdetta di una delle parti da riceversi con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla scadenza del periodo di iscrizione.

3 Modalità di pagamento
3.1 Il pagamento dovrà effettuarsi secondo le modalità convenute a fronte del Contratto e la ricevuta di pagamento dovrà essere inviata alla venditrice in allegato al contratto di vendita di spazi pubblicitari:
3.2 I ritardi nei pagamenti saranno soggetti ad interessi di mora pari a quelli di legge.

4 Durata, conclusione e recesso del contratto
4.1 Il presente Contratto ha una durata di un anno e deve indicare l’esatta data di attivazione dell’iscrizione al portale dell’ Inserzionista ed è irrevocabile e subordinato all’accettazione da parte della Venditrice (“Accettazione”) che la manifesterà normalmente con l’invio, all’indirizzo email indicato dall’ Inserzionista nel Contratto, di un messaggio di posta elettronica oppure via fax.
4.2 Nel caso in cui l’ Inserzionista non abbia fornito un indirizzo di posta elettronica o a mezzo fax, o lo abbia fornito errato, la visualizzazione dello spazio web dedicato all’Inserzionista nel Portale costituirà l’Accettazione della Proposta da parte della Venditrice.
4.3 Il Contratto deve essere debitamente sottoscritto dall’Inserzionista e completo di ogni indicazione di cui agli articoli 1.2, 1.3, 3.1, 5.3.

4.4 Eventuali segnalazioni di difformità tra il contenuto dell’ordine e quello della conferma del Contratto dovranno pervenire alla venditrice, anche a mezzo fax, entro 8 giorni dalla ricezione della conferma. In mancanza il contratto si intenderà comunque concluso.
4.5 L’Inserzionista non vanta alcun diritto di esclusiva merceologica nell’esecuzione del Contratto.
4.6 Al Cliente è riconosciuta la facoltà di recesso dal Contratto se inviata tramite raccomandata A/R a Multimedia Sud Service S.r.l. Via Strada Consortile, snc ( Zona ASI ) - 81032 Carinaro ( CE ) e ricevuta dalla Venditrice stessa entro 5 giorni di calendario dalla Accettazione. In tal caso la Venditrice addebiterà all’Inserzionista un importo quantificato nella misura del 30% del corrispettivo concordato a titolo di risarcimento per il danno subito. Tale recesso non sarà possibile nei seguenti casi: i) qualora l’Inserzionista non abbia fornito un indirizzo di posta elettronica o di fax, o lo abbia fornito errato, e dunque l’Accettazione del Contratto sia avvenuta con la visualizzazione dello spazio web dedicato all’Inserzionista nel Portale; ii) qualora l’Inserzionista abbia richiesto (e la Venditrice abbia accettato) che la visualizzazione dello spazio web dedicato abbia inizio prima di 10 giorni dall’Accettazione. La Venditrice potrà recedere dal Contratto qualora ricorrano difficoltà tecniche di esecuzione di una qualsiasi delle prestazioni di visualizzazione richieste dall’Inserzionista. In tal caso l’Inserzionista avrà diritto esclusivamente al rimborso di quanto eventualmente già corrisposto per la prestazione non eseguita.

5 Legittimità dell’ Attività, dei Marchi e/o Loghi
5.1 L’inserzionista garantisce alla venditrice di essere legittimo titolare dei diritti di proprietà o comunque dei diritti di sfruttamento degli eventuali marchi o altri segni distintivi riprodotti nei contenuti da pubblicare all’interno dello spazio web a lui concesso.
5.2 Più in generale, i contenuti non dovranno essere illeciti, contrari a norme imperative, all’ordine pubblico o al buon costume, né violare in alcun modo disposizioni di legge o diritti di terzi. 5.3 Lo stesso dicasi per i siti accessibili tramite links o banners inseriti all’interno dello spazio web concesso.
5.4 L’Inserzionista dichiara di essere in possesso di eventuali autorizzazioni, concessioni, iscrizioni e quant’altro richiesto dalle norme vigenti in Italia per l’esercizio della propria attività commerciale o professionale. L’Inserzionista dovrà in ogni momento, qualora gli venga richiesto, fornire ogni documento che dimostri tutto quanto dichiarato nel presente articolo.

6 Manleva
6.1 Fermo ogni altro rimedio previsto dal presente Contratto, l’Inserzionista si impegna a manlevare la Venditrice, anche dopo la cessazione del presente Contratto, da ogni danno, spesa, obbligazione derivanti da qualsivoglia pretesa e/o domanda e/o azione, che sia stata avanzata nei confronti della Venditrice da parte di terzi (ivi compresi i destinatari delle proposta commerciali e dei messaggi Pubblicitari ) in relazione ai contenuti pubblicati e in dipendenza della diffusione dei contenuti pubblicati stessi.
6.2 In particolare, l’inserzionista si obbliga a porre in essere ogni attività necessaria o soltanto opportuna, anticipandone nel caso le spese, a manlevare la venditrice da azioni e richieste, giudiziale e stragiudiziali, intraprese nei confronti della Venditrice in seguito alla pubblicazione di informazioni, testi e figure presenti nei contenuti pubblicati.

7 Eventuali reclami
7.1 Nel caso in cui l’inserzionista riscontri irregolarità nella diffusione dei messaggi pubblicitari, dovrà effettuare regolare comunicazione alla venditrice, a mezzo lettera raccomandata A/R – anche anticipata a mezzo fax o via mail – che dovrà pervenire entro 15 giorni dalla data di attivazione dell’iscrizione indicata nella conferma di cui all’art. 4.1.
7.2 La venditrice, ove reputi fondato il reclamo, provvederà, nel più breve periodo, a porre gli opportuni rimedi, ma ciò non potrà mai comportare per l’inserzionista la possibilità di vantare pretese risarcitorie che siano superiori al prezzo pagato per l’iscrizione.

8 Limitazioni di responsabilità
8.1 La Venditrice non assume alcuna responsabilità per i contenuti pubblicati ed effettuati in assoluta autonomia dall’Inserzionista, con espresso esonero della stessa da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. La Venditrice elude, pertanto, ogni responsabilità sui contenuti pubblicati (con “contenuti” si intende, da ora ed in precedenza: a titolo d' esempio non esclusivo, fotografie, loghi, immagini, testi, video, file audio, ecc.), siano anch' essi sensibili. La Venditrice perciò, pur adoperandosi affinchè ciò non avvenga, non può essere ritenuta responsabile in alcun caso per l' uso di contenuti, consegnati e/o richiesti dall’Inserzionista, che fossero, all' insaputa della Venditrice stessa, coperti da copyright.
8.2 L’Inserzionista utilizza i servizi forniti dalla Venditrice a proprio rischio. La Venditrice non potrà essere considerata responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, interruzioni dell' attività o simili), e dalla mancata o parziale diffusione dei contenuti pubblicati sullo spazio web dedicato derivanti da caso fortuito o forza maggiore, malfunzionamento dei server, router ed altri dispositivi elettronici, congestione e/o sovraccarico dei sistemi di diffusione dei contenuti, interventi di manutenzione e, con riferimento ai contenuti che prevedano la diffusione delle Proposte commerciali agli Interessati, dal mancato, difettoso e/o erroneo funzionamento dei dispositivi utilizzati dagli interessati o dall’irreperibilità in rete del dispositivo degli interessati (ivi inclusi i casi di dispositivo spento o irraggiungibile per qualsiasi motivazione) ovvero difettoso e/o erroneo funzionamento della casella di posta elettronica degli interessati o dall’impossibilità di consegnare la Proposta sull’account degli interessati per il superamento dei limiti di memoria della casella di posta elettronica.
8.3 Non sono attribuibili alla Venditrice malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc...
8.4 L’Inserzionista non si assume inoltre alcuna responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
8.5 La Venditrice non è responsabile del malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali l’Inserzionista o terze parti sono dotati.
8.6 La Venditrice non può garantire all’ Inserzionista introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.
8.7 Nel caso in cui l’ Inserzionista operasse modifiche di ogni tipo ai servizi offerti (a titolo indicativo ma non esclusivo: modifiche al codice, alla disposizione delle directory e/o dei file, ecc.), la Venditrice non può ritenersi responsabile per gli eventuali danni arrecati o malfunzionamenti.
8.8 Se l’ Inserzionista richiederà assistenza per risolvere danni da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso dalla Venditrice nel periodo di validità del contratto sottoscritto. 8.9 Qualora una limitazione, esclusione, restrizione del servizio o altra disposizione contenuta nel presente contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte dell’Autorità Giudiziaria e la Venditrice venga riconosciuta responsabile per la mancata erogazione del servizio o perdita di dati o danno risarcibile, tale responsabilità, in sede contenziosa o conciliativa, non potrà determinare il pagamento di una penale, a carico della Venditrice, superiore al prezzo di listino applicato dalla Venditrice per il tipo di prodotto non più erogato o dal quale derivi la responsabilità della Venditrice.

9 Copyright, proprietà e termini di licenza
9.1 L’Inserzionista riconosce espressamente che costituiscono diritti di proprietà intellettuale e industriale della Venditrice e restano di titolarità esclusiva della stessa o di terzi, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, nomi di dominio Internet, marchi, disegni, logo, slogans, know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi al software utilizzato per la realizzazione del Portale ed ai contenuti pubblicati in esso. Di conseguenza l’Inserzionista non potrà in alcun caso vantare, per alcun motivo, un qualsiasi diritto su tali beni e diritti anche in seguito alla risoluzione o allo scioglimento del Contratto, né copiare, modificare, vendere, cedere, sublicenziare, conferire, trasferire a terzi o creare opere.
9.2 Fatto salvo il diritto al risarcimento dei danni eventualmente subiti, la Venditrice si riserva la facoltà di risolvere di diritto il presente Contratto, ai sensi dell'art. 1456 c.c., mediante comunicazione scritta in caso di inadempimento di anche una soltanto delle obbligazioni contenute nell’art. 4, in caso di mancato o ritardato pagamento nei termini di cui all’art. 3 e qualora i dati necessari per la fatturazione risultassero errati o non esistenti.
9.3 Tramite il presente contratto la Venditrice assegna all’ Inserzionista un diritto non esclusivo all' utilizzo del software fornito. L’ Inserzionista è autorizzato a : 1) fruire del software fino alla scadenza del presente contratto; 2) permettere la fruizione del software a terze parti nei limiti di quanto permesso dalla normale navigazione sul Web (senza perciò dare accesso a file sorgenti o altro). L’ Inserzionista non è autorizzato a: 1) utilizzare il software per l' erogazione di servizi a favore di parti terze; 2) modificare il software in alcuna parte, nessuna esclusa; 3) accedere ai sorgenti del software con qualsiasi scopo (ivi compreso quello di copiarli, riutilizzarli ecc.); 4) trasmettere o fornire accesso ai sorgenti del software a terze parti.

10 Legge regolatrice del Contratto e Foro CompetenteIl presente Contratto deve intendersi interpretato e regolato in conformità con la legge italiana. Ogni e qualsiasi controversia comunque insorgenda dal Contratto sarà devoluta alla cognizione esclusiva del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che fungerà da Foro esclusivamente competente.

11 Comunicazioni tra le parti
Ogni comunicazione alla venditrice va effettuata all’attenzione di Assunta Sgulò, presso Multimedia Sud Service Srl, Via Strada Consortile ( Zona ASI ), snc 81032 Carinaro ( Ce ) tel 081 19752205, fax 081 19752206, e-mail info@multimediasudservice.it

12 Informativa sul trattamento dei dati personali
I dati sensibili richiesti e raccolti durante le comunicazioni tra le parti, in rispetto della Legge sulla Privacy (n. 675 del 1996) e del D.L.(n. 196 del 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”):
a) vengono raccolti e trattati elettronicamente e/o meccanicamente con lo scopo di: 1. attivare e mantenere nei confronti dell’ Inserzionista le procedure per l' esecuzione dei servizi richiesti; 2. mantenere un privato archivio clienti; 3. mantenere un pubblico archivio lavori (che potrà mostrare immagini del sito, URL, ragione sociale dell’ Inserzionista). b) sono obbligatori per fornire al meglio i servizi richiesti. c) se non forniti non permetteranno l' espletamento dei servizi richiesti. d) saranno trattati da incaricati della Venditrice circa l' espletamento dei servizi richiesti e di quanto al punto a). e) potranno essere comunicati a terzi soggetti delegati all' espletamento delle attività necessarie solo per l' esecuzione del contratto stipulato, ma in nessun altro caso ceduti, venduti o barattati.
Titolare al trattamento dei dati personali è Multimedia Sud Service S.r.l. sita in Via Strada Consortile, snc ( Zona ASI ) 81032 Carinaro (Ce).L’ Inserzionista gode di tutti i diritti in base alla Legge, al D.L. Citati, e alla Legge in vigore in Italia all' atto della firma, firmando questo contratto si dichiara edotto di queste righe, dei propri diritti, accetta e sottoscrive quanto scritto.